about me

Nasco come perito informatico, sono appassionata di restauro, falegnameria, riciclo creativo e buona cucina, da mia nonna ho imparato a lavorare sia ai ferri che all’uncinetto, da mia madre ho imparato a cucinare piatti semplici e tradizionali e la soddisfazione nel condividere un sapere o aiutare qualcuno ..a fondo perduto… per il solo fatto che ….visto che lo posso fare perché no?…, da mio padre ho imparato a smontare elettrodomestici e macchinari e a rimontarli facendo avanzare il minor numero possibile di pezzi e la passione e dedizione per il lavoro, con mia sorella ho imparato che se esiste un libretto delle istruzioni “lo possiamo fare”, ma sono soprattutto una lettrice onnivora e curiosa…..
Wikipedia riporta questa definizione di SEGRETARIO

Nella sua origine etimologica, si riferisce alla parola latina secretum (segreto), volendo significare colui che custodisce segreti, informazioni confidenziali.
Con questo significato di persona di fiducia in passato si indicava colui che era particolarmente adatto a svolgere incarichi sia ufficiali che riservati e segreti di un signore che si affidava a lui per consigli o affari di particolare delicatezza.

La Segretaria due è una evoluzione di questa figura, i clienti reali del mio negozio entrano con un problema ed escono con una soluzione. Sono la segretaria virtuale di tutti: controllo la loro posta e all’occorrenza rispondo, spedisco e ricevo i loro fax, archivio documenti e corrispondenza, li assisto nelle loro attività quotidiane sia lavorative che di svago o necessità, dallo sverniciare il comò della nonna, all’impostare le newsletter del loro sito, al prenotargli viaggi, fino a trovargli, come sono solita dire… la qualunque…. nell’enorme marasma del web.
Ora vorrei provare a fare tutto quello che faccio per i miei clienti tridimensionali anche per quelli che tridimensionali non lo sono e non lo saranno mai….